EOLIE ISLAND TOUR | ESCURSIONI IN BARCA ALLE EOLIE
isola di
Lipari, IT 22 C
Isole Eolie

Alla scoperta di Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi e Vulcano

Isola di Salina

L’isola di Salina è la seconda isola dell’arcipelago in termini di grandezza dopo Lipari. Per soggiornarvi consigliamo sempre di noleggiare un mezzo perchè le varie frazioni sono distanti l’una dall’altra.

È l’isola più verde, famosa per la Riserva Naturale che occupa oltre la metà del territorio ed è raggiungibile seguendo suggestivi itinerari naturalistici adatti ai più esperti escursionisti ma anche ai neofiti che vogliono godere di un incantevole panorama su tutta l’isola e sulle vicine Panarea e Stromboli.

Le spiagge, perlo più formate da sassi di media grandezza, non sono attrezzate; l’unica spiaggia di sabbia, piccolissima ed affollata nei periodi di alta stagione, è quella di Rinella, qui si trova anche il secondo porto dell’isola in cui attraccano navi ed aliscafi.

Questa meta permette di godere una vacanza in totale tranquillità se si sceglie di soggiornare in una delle tante villette un po’ distanti dai tre centri abitati che si trovano sull’isola.Salina è infatti divisa in tre Comuni: Santa Marina, Malfa e Leni, ognuno dotato di un proprio centro storico, di negozi, bar e supermarket.

La zona di Santa Marina, che è anche il porto principale dell’isola, offre bar, ristoranti e qualche piano- bar per una moderata vita notturna, le zone di Malfa e Leni ( un pò più distanti dal mare, raggiungibile comunque in soli 5 minuti di scooter ) sono invece ideali per chi vuole trascorrere una vacanza immerso nel verde e gustare i sapori tipici dell’isola.

You might be interested in …

Escursioni in mare alle Eolie

Get in touch today!

Contatti

Chiama