EOLIE ISLAND TOUR | ESCURSIONI IN BARCA ALLE EOLIE
isola di
Lipari, IT 22 C
Isole Eolie

Alla scoperta di Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi e Vulcano

isola di Lipari

Lipari è la più grande delle Eolie, quella dotata di maggiori servizi e comfort come bar, ristoranti, supermercati, locali notturni, piano-bar con musica dal vivo, farmacie, ospedale (solo qui), Museo Archeologico, teatro all’aperto, organizzazione manifestazioni ed eventi socio/culturali, etc.etc.

Posta proprio al centro dell’arcipelago, offre maggiori facilitazioni in termini di spostamenti ed escursioni verso le altre isole, che si possono effettuare sia con i mezzi pubblici (aliscafi e navi) che con le barche tipiche dei pescatori locali.

Lipari è divisa in due zone principali:  Lipari centro storico. E’ il centro abitato più importante con il porto commerciale e turistico, la rocca del castello con il museo, vie e vicoletti pieni di negozi, bar, ristoranti e locali vari.

A soli 3 km, tranquillamente percorribili in 5/10 minuti di autobus, si trova il paese di Canneto, secondo centro abitato perimportanza che si estende per circa 2 km di spiagge sia attrezzate che libere.

Anche Canneto è dotato di molti servizi come negozi, supermarket, uffici postali e bancari, ed anche di un piccolo molo, punto di partenza per le escursioni alle altre isole.
In particolare queste due zone sono collegate di continuo ( anche di notte nei mesi di alta stagione) da un servizio bus-navetta molto frequente.

Le spiagge dell’isola di Lipari sono per la maggior parte formate da ciottoli misti a ghiaia e durante la vacanza si ha la possibilità di visitarne diverse, raggiungibili comodamente a piedi, in auto o con lo scooter oppure solo via mare.

You might be interested in …

Escursioni in mare alle Eolie

Get in touch today!

Contatti

Chiama